Insieme a Gaia

TENDIAMO UNA ZAMPA AGLI ANIMALI MENO FORTUNATI

In Faunika crediamo che da soli si possa correre veloce ma che insieme si possa andare più lontano
Per il nostro primo progetto benefico, abbiamo deciso di correre al fianco di Gaia Animali e Ambiente, una associazione che da 25 anni si batte con onore per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, commercianti di specie protette, maltrattatori, vivisettori, speculatori, inquinatori.
Vogliamo aiutare Gaia a salvare ancora più animali e metterci al fianco delle volontarie e dei volontari che ogni giorno scrivono un finale diverso per la vita di tutte le creature senzienti in difficoltà.
Vogliamo scendere in campo insieme a quegli eroi che hanno il coraggio di fare proteste eclatanti, dare fastidio ai massacratori degli animali, di arrampicarsi sui tetti dei macelli, di contestare le donne impellicciate, di organizzare cortei contro le multinazionali della vivisezione, di occupare pelliccerie, di sensibilizzare i cittadini contro il consumo della carne, di organizzare proteste antiabbandono, di arrampicarsi sulla Borsa di Milano, di protestare davanti a consolati contro la caccia a delfini, balene, uccisioni di randagi e tanto tanto altro…
“Vogliamo semplicemente una vita migliore per i nostri amici animali”.
Bruno Bellucci – Fondatore di Faunika

Tu puoi farlo

#APRIILCANCELLO: LA CAMPAGNA SOCIAL PER L’ADOZIONE RESPONSABILE

Un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’adozione responsabile e ricordare a tutti che un cane è un nuovo membro della famiglia che necessita di cure e rispetto.
Ogni cane, così come ogni altra creatura senziente, possiede un’anima immortale.
Ogni adozione conta e rappresenta un risultato etico e di giustizia a cui anche tu puoi contribuire!
Dai una zampa anche tu!

Guardali

VIDEO COMMOVENTI CHE RACCONTANO “STORIE DI CANI”

I video raccontano le vicende e le biografie di alcuni cani ospitati presso vari rifugi, amici a 4 zampe come Vitellozzo, Kalù, Lara, Spot, Raimondo, Baldo, Maria e tanti che dietro le sbarre aspettano ancora una famiglia che li accolga e li ami per sempre.
Immagini che ci commuovono ogni volta e ci invitano ad adottare perché gli animali si adottano e non si acquistano. Voci di cani che pur sapendo comunicare con i loro occhi ed il loro corpo, sono costretti a stare dietro un cancello e non riescono a farsi sentire fin dentro le case dei cittadini.
“Adottiamo nei canili comunali e facciamolo responsabilmente”, queste le parole di Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente. “Regalare e regalarsi un cucciolo è un grande gesto, ma gli animali non sono pacchi dono. Prendere con sé un amico a quattro zampe vuol dire impegnarsi ad accudirlo e prendersene cura per tutta la vita”!

Ascoltali

GUARDALI NEGLI OCCHI E ASCOLTA LA VOCE DELLA LORO ANIMA

Nuovi video = nuove adozioni! I fondi raccolti serviranno per girare video della  campagna #apriilcancello.
Gli spot -necessariamente sempre nuovi- raccontano le toccanti storie di cani adottabili presso i rifugi di cui l’associazione si occupa. A donare la voce ai quattrozampe sono giovani attori e attrici che si prestano a dare loro la parola interpretandone le emozioni e facendone uscire l’anima. La campagna ha già permesso l’adozione di moltissimi cani promossi dai video, compresi alcuni super-anziani (17 anni), che finalmente hanno potuto lasciare il rifugio dopo tanti anni dietro le sbarre. Dobbiamo farne ancora, sempre di più: per aprire il cancello a tante anime!
Sostieni la campagna!

Ti stanno chiamando

HANNO BISOGNO DI TE E DEL TUO AIUTO

Con il tuo aiuto e solo grazie al tuo aiuto potremo realizzare video come questi, per dare voce a numerosi cani che  ancora vivono dietro le sbarre e che aspettano solo una famiglia che li accolga e li ami per sempre.

Contatti

INSIEME POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO

Se anche tu credi che gli animali abbiano un’anima, se vuoi aiutarli, proteggerli ed aiutarli a vivere meglio, contattaci e saremo felici di conoscerti e trovare insieme il modo di “tendere una zampa”