Insieme a Gaia
TENDIAMO UNA ZAMPA AGLI ANIMALI MENO FORTUNATI
In Faunika crediamo che da soli si possa correre veloce ma che insieme si possa andare più lontano
Per il nostro primo progetto benefico, abbiamo deciso di correre al fianco di Gaia Animali e Ambiente, una associazione che da 25 anni si batte con onore per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, commercianti di specie protette, maltrattatori, vivisettori, speculatori, inquinatori.
Vogliamo aiutare Gaia a salvare ancora più animali e metterci al fianco delle volontarie e dei volontari che ogni giorno scrivono un finale diverso per la vita di tutte le creature senzienti in difficoltà.
Vogliamo scendere in campo insieme a quegli eroi che hanno il coraggio di fare proteste eclatanti, dare fastidio ai massacratori degli animali, di arrampicarsi sui tetti dei macelli, di contestare le donne impellicciate, di organizzare cortei contro le multinazionali della vivisezione, di occupare pelliccerie, di sensibilizzare i cittadini contro il consumo della carne, di organizzare proteste antiabbandono, di arrampicarsi sulla Borsa di Milano, di protestare davanti a consolati contro la caccia a delfini, balene, uccisioni di randagi e tanto tanto altro…
“Vogliamo semplicemente una vita migliore per i nostri amici animali”.
Bruno Bellucci – Fondatore di Faunika
Tu puoi farlo
#APRIILCANCELLO: LA CAMPAGNA SOCIAL PER L’ADOZIONE RESPONSABILE
Un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’adozione responsabile e ricordare a tutti che un cane è un nuovo membro della famiglia che necessita di cure e rispetto.
Ogni cane, così come ogni altra creatura senziente, possiede un’anima immortale.
Ogni adozione conta e rappresenta un risultato etico e di giustizia a cui anche tu puoi contribuire!
Guardali
VIDEO COMMOVENTI CHE RACCONTANO “STORIE DI CANI”
I video raccontano le vicende e le biografie di alcuni cani ospitati presso vari rifugi, amici a 4 zampe come Vitellozzo, Kalù, Lara, Spot, Raimondo, Baldo, Maria e tanti che dietro le sbarre aspettano ancora una famiglia che li accolga e li ami per sempre.
Immagini che ci commuovono ogni volta e ci invitano ad adottare perché gli animali si adottano e non si acquistano. Voci di cani che pur sapendo comunicare con i loro occhi ed il loro corpo, sono costretti a stare dietro un cancello e non riescono a farsi sentire fin dentro le case dei cittadini.
“Adottiamo nei canili comunali e facciamolo responsabilmente”, queste le parole di Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente. “Regalare e regalarsi un cucciolo è un grande gesto, ma gli animali non sono pacchi dono. Prendere con sé un amico a quattro zampe vuol dire impegnarsi ad accudirlo e prendersene cura per tutta la vita”!